Storie di giovani che cambiano le cose. Al via la seconda edizione di Strike!

Storie di giovani che cambiano le cose. Al via la seconda edizione di Strike!
Giugno 10, 2017 Francesco

Giovani trentini e non solo trentini: chi ancora non sa che cos’è Strike!?

Un progetto quello del 2016 che ha sopreso, commosso, ispirato: 40 videostorie, 10 finalisti e 3 vincitori + 1:  Martina Dei Cas, con un progetto di scolarizzazione in un villaggio del Nicaragua il cui sostegno continua tuttora; Andrea Morandi, ex geometra alla guida di un Ortociclo (sì: una bicicletta) che avvicina contadini e consumatori; Gianluigi Rosa, campione azzurro di ice sledge hockey alle paraolimpiadi;  Vittoria Demare, fondatrice dell’associazione Carpe Diem che gestisce due centri per bambini a Canova e Spini di Gardolo.

Nato dall’idea di offrire uno spazio di ascolto, anche il progetto 2017 il cui bando uscirà a breve (ma già si conosce la scadenza delle iscrizioni 31luglio2017)  propone ai giovani under 35 di raccontare il proprio cammino verso un obiettivo che hanno raggiunto (artistico, professionale, del tempo libero)  e di condividerlo con i coetanei che sono ancora in attesa di realizzare il proprio.

L’edizione 2017 di Strike! è stata lanciata dall’Assessora alle politiche giovanili Sara Ferrari ieri venerdì 9 giugno  nella sala Belli del palazzo della Provincia, all’interno del seminario “Volo libero“.

Maggiori informazioni qui e  soprattutto su  www.strikestories.com.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*