“Strike!”: ecco i vincitori

“Strike!”: ecco i vincitori
Novembre 19, 2017 Francesco
MMape, Quid, E-agle Trento racing team: ecco i tre vincitori che sono stati premiati sabato sera a #Strikestoriesnight nella cornice del centro giovani Smart Lab di Rovereto . Il concorso quest’anno ha premiato il fare insieme, l’essere gruppo. Sono infatti state tre “squadre” ad aver raccolto il consenso della giuria.
I sei esperti della giuria hanno selezionato le tre storie ritenute più significative per lo scopo del progetto: raccontare esperienze che possano essere di esempio e di ispirazione ad altri giovani che hanno sogni e progetti da realizzare.

MMape è l’acronimo del Museo dell’ape di Croviana, in val di Sole, dove un vecchio mulino è stato trasformato nella struttura che oggi offre lavoro a un gruppo di giovani che con le esposizioni e la didattica esperienziale ha registrato nell’ultimo anno oltre 5.000 presenze.

Quid, di Verona, che potremmo definire “una casa di moda alternativa”, oggi impiega 75 lavoratori: per offrire occupazione a persone in stato di fragilità, nasce l’idea della “moda etica” che recupera, riporta in vita e rivende tessuti inutilizzati sotto forma di capi moda e accessori.
Trento Eagles Team è una squadra di studenti di economia e ingegneria all’università di Trento che hanno ideato e costruito una monoposto elettrica con cui hanno partecipato a Formula Student, la competizione internazionale che mette a confronto i veicoli assemblati da diversi gruppi di studenti, aggiudicandosi a Varano il premio “Vehicle Telemetry Solution” per la migliore soluzione telemetrica.
Durante l’evento conclusivo del progetto, nella sala dello Smart Lab di Rovereto, la giuria ha assegnato loro i tre riconoscimenti da 1.000 euro cui si è aggiunto quello da 500 euro conferito dal pubblico che ha scelto la storia di Patrick Barattin che ha inventato un software per le scuole. I vincitori dovranno investire le risorse in progetti che abbiano ricadute su altri giovani del territorio, secondo lo spirito di contaminazione e ispirazione che anima Strike. Intanto sono già in programma nuove iniziative per far conoscere i protagonisti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*