20.12 Premiazioni Contest giornalismo partecipativo

20.12 Premiazioni Contest giornalismo partecipativo
dicembre 8, 2017 Francesco
L’evento conclusivo di premiazione del progetto Comunità e Narrazione – Contest di Giornalismo partecipativo promosso da Tempora Onlus con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento si svolgerà mercoledì 20 dicembre alle ore 19:30 presso il CFSI – Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Vicolo San Marco, 1.
1° classificato riceverà un contratto freelance di 1 anno presso il giornale web Il Dolomiti.
1°, 2° e 3° classificati riceveranno, cadauno, un Apple iPad Mini 4*.
4°, 5° e 6° classificati riceveranno, cadauno, un Apple iPad Mini 2*.
I partecipanti, oltre ad aver beneficiato di 12 incontri tematici sul Giornalismo partecipativo, si sono cimentati nell’elaborazione di un testo inedito su tre tracce a scelta, il cui giudizio è stato sottoposto ad una Giuria di esperti nel campo dell’editoria, giornalismo, comunicazione.
Gli ammessi al Contest hanno poi continuato con il percorso esperienziale on line con organizzazioni di prestigio, in ambito locale e internazionale, da settembre a novembre 2017.
Il progetto Comunità e Narrazione  https://www.comunitaenarrazione.it/ è stato rivolto al target giovani, dai 18 a 35 anni,  con l’obiettivo di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica. ha voluto inoltre promuovere collaborazioni di rete e reciproco interesse sul territorio Trentino, unendo le peculiarità del mondo non profit  e istituzionale al comparto economico delle Comunità beneficiarie.
Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea e aderisce ai principii di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.
Per saperne di più:

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*