Attività fisica e cura dell’ambiente: al Centro giovani #Kairos arriva il Plogging!

Attività fisica e cura dell’ambiente: al Centro giovani #Kairos arriva il Plogging!
giugno 21, 2018 Francesco

Fare attività fisica fa bene, ma farlo prendendosi cura dell’ambiente è ancora più bello. Per questo il Centro Giovani #Kairos di Pergine Valsugana organizzerà un pomeriggio di “Plogging“, sabato 23 giugno dalle 14.30 alle 19.00, fra le strade di Pergine e il Lungo Fersina.
Il Plogging è una nuova tendenza proveniente dal Nord Europa che coniuga jogging e raccolta dei rifiuti sparsi in parchi, sentieri e così via, unendo lo sport alla cura dell’ambiente. Nata in Svezia (Plogging infatti deriva dalla fusione tra “running” e “plocka upp”, “raccogliere” in svedese) questa nuova pratica sta spopolando in tutta Europa e adesso arriva anche a Pergine.
L’attività, che rientra nel calendario estivo delle proposte #KairosOFF è rivolta principalmente a giovani dagli 11 ai 25 anni ma aperta anche a partner del territorio, è ad accesso libero e per i primi venti iscritti è previsto anche un pacco gara con una serie di gadget grazie a sponsor come Cadin Sport, Trirunnis Pergine e Amnu.

Ecco il programma: alle 14.30 ritrovo al #Kairos in via Amstetten 11, consegna pacco gara e pettorale, guanti, sacchi, e regolamento. Ore 15.00: partenza in direzione Lungo Fersina e successivo percorso lungo la Fersinale con raccolta rifiuti abbandonati divisi in plastica/lattine, secco e vetro. Eventuali rifiuti ingombranti trovati sul percorso andranno “catturati” con una fotografia, per essere poi segnalati ad Amnu per il recupero. Alle ore 16.30/17.00 è previsto l’arrivo al #Kairos Giovani, con la premiazione di chi ha raccolto più rifiuti a peso. Saranno dunque consegnati i premi ai migliori ploggers: accessori running e buoni sconto per sostenere la voglia di sport dei partecipanti. Alle ore 18.00 al #Kairos un pasta party concluderà la giornata in festa con tutti i partecipanti!

I posti sono limitati: iscrivetevi entro il 22 giugno all’indirizzo kairosgiovani@gmail.com o scrivendoci direttamente su Facebook!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*