Bando 2018 Piano Giovani Rovereto: c’è tempo fino al 22 gennaio.

Bando 2018 Piano Giovani Rovereto: c’è tempo fino al 22 gennaio.
dicembre 11, 2017 Francesco

I soggetti interessati a partecipare al Piano Giovani 2018 di Rovereto devono inviare la loro proposta entro e non oltre: venerdì 22 gennaio 2018 ore 12.00.

Quali soggetti? Enti, associazioni e cooperative che operano nella zona di Rovereto. Sono anche ammessi soggetti non operanti nella zona di Rovereto solo nel caso in cui presentino domanda in partnership effettiva con soggetti aventi sede o operanti a Rovereto.

In caso di soggetti singoli (non enti) che intendano presentare un progetto, è necessario che si appoggino e collaborino con una associazione/ente; a tal fine, i membri del Network sono disponibili a essere coinvolti per consentire la presentazione della domanda. E’ necessario richiedere l’elenco dei membri del Network all’Ufficio Progetto Giovani.

È importante che le azioni progettuali siano sviluppate e condotte con un’attenzione ai processi in termini di relazioni, coinvolgimento dei destinatari e collaborazione fra enti/soggetti diversi. In particolare si auspica che i progetti siano redatti e costruiti tenendo conto di:

– realizzazione di un lavoro di rete fra soggetti diversi;
– sviluppo della creatività e delle competenze e abilità dei giovani;
– promozione del protagonismo giovanile nelle diverse fasi di ideazione, progettazione, realizzazione e valutazione dei progetti.

Verrà premiata la capacità di autofinanziamento e di raccolta fondi da parte dei soggetti proponenti in un’ottica di sostenibilità e autonomia.
Le rete deve essere motivata e deve apparire chiaro il compito e il ruolo di ciascun soggetto della stessa.

Il POG 2018 dal titolo GIOVANI PRO:invita i giovani a proporre progettualità, workshop e laboratori, iniziative e campagne di sensibilizzazione, eventi artistici o performativi arti performative in grado di sensibilizzare e promuovere i diritti dell’uomo come il diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona, diritto alla libertà di pensiero, coscienza e religione, diritto di opinione ed espressione, diritto alla libertà di movimento e di residenza, diritto alla proprietà, diritto alla partecipazione al governo del proprio paese, diritto al lavoro, diritto al riposo e allo svago.

SCARICA IL BANDO POG 2018

SCARICA LA SCHEDA presentazione progetto

Per informazioni:
Comune di Rovereto,
Servizio Politiche Sociali – Promozione Sociale
Ufficio – Progetto Giovani – Via Pasqui 10
38068 ROVERETO
Tel. 0464 452180 – Mail: progettogiovani@comune.rovereto.tn.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*