Le sfide della “generazione Z”: il nuovo progetto SCUP di #Kairos giovani.

Le sfide della “generazione Z”: il nuovo progetto SCUP di #Kairos giovani.
Giugno 17, 2017 Francesco

Credi nell’importanza delle politiche giovanili e ti piacerebbe metterti in gioco vivendo un’esperienza significativa di Servizio Civile in un centro giovani?

#Kairos Giovani e lo Sportello della Gioventù Tidoun@dritta aprono le porte ad un/a giovane dai 18 ai 28 anni dal 1 settembre 2017, per 11 mesi: potresti essere proprio tu ad affiancare il nostro team e collaborare nell’organizzazione e realizzazione di: attività ludiche e ricreative con giovani dagli 11 ai 25 anni, supporto scolastico a ragazzi dagli 11 ai 16 anni, Knit Cafè, laboratori di riciclo creativo, cene interculturali e a tema, laboratori linguistici, attività sportive, attività nell’ambito di giornate dedicate alle grandi tematiche del nostro tempo, percorsi di supporto all’autonomia, uscite sul territorio, partecipazione ad attività del territorio.

Niente male, no?

Ti piace il digitale? Lo Sportello della Gioventù si occupa proprio della gestione del sito web www.tidounadritta.eu, della stesura della newsletter settimanale delle politiche giovanili locali, della gestione di profili e pagine social network, della promozione tramite giornali, siti web, della redazione della Webradio e dello YouthTime.

E l’alloggio?

Avrai la possibilità di alloggiare presso l’appartamento al Centro #Kairos in condivisione con altri volontari europei, accolti attraverso progetti di mobilità internazionale.

Di norma la settimana sarà strutturata in questo modo:

– LUNEDI’ MATTINA allo Sportello della Gioventù 8.30-12.30

– LUNEDI’ POMERIGGIO al #Kairos giovani 14.30-19.00

– MARTEDI’ MATTINA al #Kairos giovani 9.00-13.00 (programmazione)

– MARTEDI’ POMERIGGIO al #Kairos giovani 14.30-19.00

– MERCOLEDI’ MATTINA allo Sportello della Gioventù 8.30-12.30

– GIOVEDI’ POMERIGGIO al #Kairos giovani 14.30-19.00

– VENERDI’ POMERIGGIO al #Kairos giovani 14.30-19.00

Se sei interessato puoi rivolgerti all’OLP del progetto Marianna Mocellini (marianna.mocellini@comune.pergine.tn.it) oppure chiamare il numero 0461/502350. Nel frattempo, per farti un’idea ed essere più consapevole rispetto alle attività e al contesto nel quale potresti essere inseri, ti invitiamo già ora a trascorrere un pomeriggio presso il #Kairos giovani.

Ogni informazione utile rispetto all’iter per candidarsi la trovate qui. Scadenza candidature: 30 GIUGNO 2017

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*