
Imprenditorialità giovanile. E’ aperto il bando D2T Start Cup di Trentino Sviluppo, giunto quest’anno alla sua 10 edizione, e rivolto a gruppi di persone, di qualsiasi età, con un’idea imprenditoriale in testa, ma non ancora sviluppata alla ricerca di un supporto consulenziale e finanziario per sviluppare la propria idea.
Un incontro informativo aperto a tutti si svolgerà giovedì 27 luglio dalle 15.30 alle 16.30 a Trento presso l’aula n. 14 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento (Via Verdi, 26, Trento).
Il D2T è la competizione con la quale Trentino Sviluppo scova e seleziona le migliori idee di impresa e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda. A differenza dei Bandi FESR Seed Money, emanati dalla Provincia autonoma di Trento, D2T ha come target progetti imprenditoriali nella loro fase iniziale o di pre-seed, in cui l’idea imprenditoriale sia ancora in uno stadio embrionale.
Una novità rispetto alle passate edizione è che non ci sono limiti per quanto riguarda l’età dei partecipanti.
Tre le categorie in concorso: meccatronica, green technologies e ICT e 60 mila gli euro del montepremi, che saranno suddivisi in tre premi da 20 mila euro assegnati ai vincitori delle singole sezioni. Un’ulteriore opportunità è quella del Premio Speciale Gianni Lazzari cui potranno partecipare i tre finalisti di ogni sezione e che prevede l’assegnazione di altri 5 mila euro.
Il D2T accompagna tutti i partecipanti in un arricchente percorso formativo con coach esperti in grado di valorizzare le nuove idee imprenditoriali.
La scadenza del bando è fissata per lunedì 18 settembre 2017, ore 12.30.
Maggiori informazioni qui.