EU and me: i giovani alla scoperta delle istituzioni europee.

EU and me: i giovani alla scoperta delle istituzioni europee.
Marzo 18, 2019 Francesco

Il 22 marzo andrà in scena il primo evento del progetto “EU and me”, volto ad avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni europee, in vista delle elezioni del prossimo maggio e in una più ampia ottica di cittadinanza europea.

Il progetto, promosso dalla Consulta per i Giovani di Pergine, in collaborazione con Asif Chimelli ed Europe Direct Trentino, si dipanerà su una serie di appuntamenti in collaborazione con l’Aps il Sogno e si concluderà con un viaggio a Bruxelles per toccare con mano la politica europea.

Sarà una serata di sketch e performance teatrali a tema, aperta a tutta la comunità. L’Europa nella vita quotidiana tra opportunità, mobilità ed elezioni, per sentire più vicina una realtà molto spesso schernita, misconosciuta e criticata. l’obiettivo dell’evento è quello di far capire ai cittadini quanto l’Europa sia presente nella vita di tutti i giorni e presentare le principali opportunità che i giovani possono sfruttare sul territorio europeo.

Seguirà lo spettacolo “L’Europa di Jack” della compagnia Caesura Teatro ed in chiusura un momento conviviale.
L’appuntamento è per venerdì 22 marzo, alle ore 20.30 all’auditorium dell’istituto Tullio Garbari di via Amstetten a Pergine Valsugana.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*