
Sta per partire la settima edizione del Festival della famiglia , promosso ed organizzato dall’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili con il patrocinio del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si terrà a Trento dal 3 al 9 dicembre 2018, con titolo “Qualità della vita e competitività territoriale: uno sguardo internazionale. Se cresce il benessere familiare crescono la società, l’economia, il territorio”.
Il programma prevede oltre 20 eventi dislocati in sette giorni, tutti organizzati in partnership con vari organismi pubblici e privati e stakeholders dell’Agenzia.
All’interno del Festival segnaliamo il convegno GIOVANI ATTIVATORI DI UNA COMUNITÀ ACCOGLIENTE : L’ESEMPIO DEL PROGETTO EUROPEO PLURALPS che si terrà a Trento il 5 dicembre.
Il PROGETTO EUROPEO PLURALPS sostiene azioni che valorizzano il territorio e la diversità culturale, contribuendo ad accrescere il benessere dei vecchi e nuovi cittadini, i giovani in esso rappresentano una risorsa fondamentale per sviluppare una cultura accogliente e inclusiva nelle comunità locali.
Per iscriversi e partecipare all’evento inaugurale clicca qui.
L’intero programma è scaricabile visitando la pagina.