
Rivoluzione al centro giovani Cantiere26 di Arco !
La gestione cambia assetto e punta tutto sul fattore “young”. Sotto il coordinamento di APSP Casa Mia parte la nuova gestione del bar affidata a Marco, Daniel e Alessandra, giovani venticinquenni di Smarmellata, associazione giovanile altogardesana di recente costituzione.
“Siamo molto entusiasti di questa possibilità che ci viene offerta – ha affermato Marco Penner, presidente dell’associazione – speriamo di coinvolgere sempre più volontari con l’obbiettivo di creare un’offerta alternativa e di livello per il territorio e la sua comunità. È nostra intenzione caratterizzare questi spazi e connotarli con una forte personalità. Un occhio di riguardo sarà riservato anche all’offerta gastronomica che privilegerà prodotti di qualità e a chilometro zero. L’idea è che in futuro il ‘Cantiere 26’ possa diventare un punto di riferimento per start up e progetti di imprenditoria giovanile incentrati sul territorio”.
All’Associazione Luha – già nota nel territorio per aver puntato sul Cantiere26 fin dagli esordi con la rassegna Cantiere Teatro – sarà invece affidata la gestione dell’area culturale, comprensiva di teatro, cineforum, mostre e laboratori creativi e artistici.
Strettissima sarà anche la collaborazione con Piano B, il Piano Giovani Alto Garda e Ledro, in particolare per quanto riguarda la comunicazione delle politiche giovanili nel territorio.
I ragazzi di Smarmellata sono ancora occupati a rinnovare l’arredo del centro, ma sono pronti a festeggiare i lavori in corso e la nuova gestione del bar con una serata 100% vinili. Questa sera la consolle di Cantiere26 ospitera’ ben 4 dj che senza interruzione, dalle 18 alle 02.00, offriranno una vasta gamma di generi musicali. In line up Remo’o (Riva del Garda), Marcello Orlandi, Juan Moretti e Luca Fronza (Rovereto), che spazieranno dal funk all’house, dalla garage alla techno, e altro ancora.
Per saperne di più:
Pagina FB: https://www.facebook.com/cantiere26arco/
Sito web: http://www.cantiere26.it/