Il Centro Giovani Cantiere26 ospita l’evento Arco Street Basketball

Il Centro Giovani Cantiere26 ospita l’evento Arco Street Basketball
Agosto 5, 2017 Francesco

Politiche giovanili, centri giovani e sport si contaminano nella seconda edizione della Trentino Summer League che Sabato 05 Agosto sbarca nell’alto Garda con l’evento Arco Street Basketball! Dopo l’enorme successo della scorsa edizione si terrà ad Arco la sesta tappa della manifestazione, organizzata dall’associazione La Busa Consapevole in collaborazione con il Centro Giovani Cantiere26 che ospiterà l’evento nel campo da basket in Via Caproni maini 26.

Cos’è la Trentino Summer league?
E’ un circuito di tornei di Street Basket (3vs3) che si svolgono in Trentino da Giugno a Settembre ed è promossa dall’Associazione Amici di Gianni Brusinelli. Le tappe della TSL sono in totale 8 a cui si aggiunge il torneo finale (3xGianni). Da quest’anno sono patrocinate della FIP locale. Si sono svolti a giugno gli eventi di Ravina, Passo del Cimirlo e Rovereto e a luglio quelli di Lavis e a Cavalese. Dopo Arco la manifestazione approderà sabato 12 e domenica 13 agosto a S. Giacomo di Brentonico (TN) (San Giacomo Street Ball) mentre sabato 2 settembre si terrà a Gardolo (Gardolo Basket Content). Le squadre vincitrici di ogni tappa si sfideranno alle finali intorno alla metà di settembre a Trento, e da lì alla volta del torneo nazionale. I team sono composti da 3 a 5 giocatori ed è prevista una gara da 3 alla quale parteciperà 1 giocatore per squadra.

Il torneo Arco Street Basketball inizierà alle 15.00 e terminerà alle 20.00 con la premiazione della squadra vincente. Il costo d’iscrizione a squadra è di 40 euro, comprensivi di panini, bibite e maglietta.

Per iscrizioni e ulteriori info scrivere una email o chiamare comunicando il nome della squadra, i nominativi dei giocatori e il contatto telefonico del capitano; si salda il giorno dell’evento.
email: streetbasketball3vs3@gmail.com
cell: 3461604312 Lollo / 3405759826 Dennis

Non solo Basket!
Durante tutto il pomeriggio si esibirà al microfono Ares Adami con la Bangbass, i ragazzi del collettivo Funkobotz porteranno in pista la BreakDance e ci sarà un costante live painting di graffiti a cura dell’Associazione Andromeda.
All’esterno sarà presente anche una zona ristoro con griglia per panini caldi, birre e bibite analcoliche a disposizione per tutta la durata dell’evento.

Qui il programma completo

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*