KEEP IN TOUCH: evento finale

KEEP IN TOUCH: evento finale
Novembre 30, 2018 Francesco

 Sabato 1 dicembre 2018 un viaggio in treno da Mori a Salorno per promuovere l’evento finale di KEEP IN TOUCH. Il progetto  sostenuto dalle Politiche Giovanili della Provincia di Trento e dall’ufficio Ripartizione Cultura Italiana – Servizio Giovani della provincia di Bolzano e  sorge dal desiderio di fare comunità fra le varie realtà giovanili di Salorno, Piana Rotaliana e Mori,  facendo interagire i giovani dei  territori  e abbattendo i confini provinciali.

Durante lo spostamento in treno i viaggiatori troveranno diversi Qr-Code, che li porteranno ad un sito web contenente tutti i media prodotti dai ragazzi e potranno visualizzarli o ascoltarli comodamente sul loro telefonino. Questo non sarà soltanto un passatempo, ma un modo per portare all’attenzione della gente i diversi temi trattati dai ragazzi e quindi dare un valore aggiunto al viaggio.

I contributi, accessibili dal treno attraverso il cellulare tramite un QRcode, saranno nell’ordine:

  • una canzone rap (Appm Mori);
  • quindici “Racconti al Finestrino” nati da interviste sul territorio e tradotti in lingua inglese e tedesca in collaborazione con Kaleidiscopio e l’Istituto Martino Martini di Mezzolombardo (Piana Rotaliana);
  • un video-reportage sulla vita nelle zone montane (Salorno).

La chiusura dell’evento è prevista nella sede del Gruppo Giovani di Salorno che verrà allestita per l’occasione.

per maggiori informazioni relative all’evento e per il programma clicca qui

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*