LAMO: i giovani universitari valorizzano la mezza montagna.

LAMO: i giovani universitari valorizzano la mezza montagna.
Luglio 1, 2017 Francesco

Ultimi tre giorni per aderire a LAMO: invio domande entro le ore 12.00 del 3 luglio 2017

LAMO è un laboratorio di partecipazione, che mette in competizione giovani universitari (da matricole a dottorandi entro i 30 anni) per la raccolta di spunti su come valorizzare due aree con una lunga storia locale e con il desiderio delle amministrazioni del territorio di dare spazio alla creatività e alla lettura da diversi punti di vista, maturati attraverso percorsi universitari diversi.

La competizione a squadre, che avverrà simultaneamente in loc. Boniprati nella Comunità delle Giudicarie e in loc. Vederne nella Comunità del Primiero, prevede la permanenza presso strutture messe a disposizione dai due Comuni di Castel Condino e Mezzano e ha come scopo principale di elaborare idee e progettualità per la valorizzazione dei territori di montagna, coinvolgendo i territori stessi, soggetti istituzionali diversi, il mondo universitario e i giovani.

Verranno selezionati quindi un gruppo di 24 studenti universitari e giovani laureati, i quali, interagendo direttamente con attori privilegiati (stakeholders) dei territori, intervistando utenti, turisti e persone del luogo, conducano ricerche, elaborino una propria visione e prospettiva di sviluppo.

Per le due squadre vincitrici è prevista un’ulteriore attività formativa consistente in un viaggio di due giornate a Bruxelles presso le sedi delle istituzioni europee che sarà realizzato entro il 31 dicembre 2017.

Le domande  di partecipazione possono essere presentate entro le ore 12.00 del 3 luglio 2017 all’indirizzo email prog.sviluppo_riformaist@provincia.tn.it.Altre info qui oppure al n° di tel. 0461/495069 o 0461/495021 .

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*