L’estate è un battito di ciglia e al #Kairos Giovani è tutta “OFF”

L’estate è un battito di ciglia e al #Kairos Giovani è tutta “OFF”
maggio 31, 2018 Francesco

Estate: arrivano il caldo, le giornate al lago, le vacanze, e anche il #Kairos Giovani cambia i propri programmi per proporre attività all’aria aperta, uscite e momenti di creatività e condivisione.
Il Centro di via Amstetten ha pronto un calendario di attività settimanali fra i parchi e le spiagge del perginese e una lunga lista di uscite sul territorio per tutti i ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 25 anni.

Il programma di #KairosOFF prenderà il via il 9 giugno con la prima uscita in montagna dell’estate.

Da lunedì 11 invece partiranno i laboratori a cadenza settimanale.
Il lunedì sarà la giornata dedicata alle lingue straniere, fra le mura del Centro #Kairos, con il girotondo delle lingue fra inglese, tedesco e spagnolo, il martedì invece andremo tutti “a piedi nudi nel parco” con attività al parco Giarete fra giocoleria, acroyoga, fitness, calcetto e laboratori creativi.

Il mercoledì saremo nuovamente al Centro #Kairos per “Play! Teatrogiocando” un laboratorio aperto di teatro per ragazzi con giochi di improvvisazione, presenza scenica e piccoli momenti on stage.

I giovedì torna l’appuntamento al Centro Nautico Ekon con #Kairos on the beach: spiaggia, canoa e sup nel lido di San Cristoforo, il venerdì invece la settimana si avvia alla conclusione con attività sportive e creative a spasso per i parchi di Pergine fra il Tre Castagni, il Giarete, il Lungo Fersina e lo Skate Park.
I sabati saranno tutti da scoprire: ogni settimana un’uscita sul territorio trentino fra montagna e biciclettate, trekking e arrampicata in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione.

Fra oasi naturali, plogging per unire sport e ambiente e uscite in montagna ci sarà spazio anche per la creatività: una Jam di graffiti, un evento aperto a tutti i writers, animerà il muro autogestito del Centro #Kairos il 16 giugno, mentre il GreenDay di luglio sarà dedicato ad un aperitivo verde preparato con i prodotti dell’orto urbano del #Kairos.

I venerdì sera il Centro sarà come sempre aperto e pronto ad intrattenere ragazzi e ragazze: on demand, a seconda delle richieste dei giovani, si alterneranno serate di musica, eventi multimediali e tornei. Tutto il programma #Kairos Off sarà attivo fino al 28 luglio, ultimo giorno prima della chiusura del centro, che riaprirà a settembre pronto per un altro anno #TuttoMoltoKairos.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*