Marzo al centro giovani #Kairos

Marzo al centro giovani #Kairos
Febbraio 27, 2019 Francesco

Arriva la primavera e con lei una ventata di attività al #Kairos Giovani,il centro di aggregazione giovanile del Centro #Kairos di Pergine Valsugana.
Venerdì primo marzo si parte in festa: laboratorio creativo di riuso per fare maschere di carnevale e serata in maschera, dalle 20.30 alle 22.30. Sabato 2 prosegue il divertimento: #Kairso Games, con tornei di calcio balilla, biliardo e ping pong. Cuisines sans Frontières, la serata delle cucine etniche del #Kairos, torna in salsa pachistana l’8 marzo, con una cena ispirata al paese asiatico, mentre sabato 9 marzo farà ritorno un altro grande classico dei laboratori del #Kairos Giovani: “Ri-orto” il laboratorio per creare un orto con materiali di riuso, quest’anno riproposto in collaborazione con il #Kairos Family Cafè.
Dal 15 marzo, per tutto il mese fino al 29, prenderà il via “We, the future!” un laboratorio permanente e multimediale per riflettere sul ruolo delle nuove generazioni nel mondo, scoprendo le storie di giovanissimi leader che si stanno impegnando per cambiare il futuro. Sabato 16 marzo lo sport incontrerà l’impegno civile: “dai un calcio al razzismo” il torna per dire “no” a tutte le discriminazioni con un pomeriggio di calcetto. Il 22 Marzo, il giovani andranno alla scoperta delle istituzioni europee con la Consulta per i Giovani di Pergine e Europedirect Trentino, con “EU and me” sketch e spettacoli sull’Europa, mentre il 23, per tutti un “Welcome to the YOUNGLE“! L’associazione AMA Trento con i ragazzi del progetto Youngle Tra di NOI racconteranno il progetto pensato per rispondere ai dubbi dei giovani, attraverso i giovani.
Il 30 marzo il mese si chiuderà con la solidarietà: i giovani del #Kairos saranno impegnati come volontari nella raccolta fondi “Le orchidee UNICEF per i bambini”.
Un altro mese all’insegna delle attività per i giovani, un altro mese a tutto #Kairos!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*