PROfeelING THE FUTURE. In viaggio tra università e lavoro

PROfeelING THE FUTURE. In viaggio tra università e lavoro
Ottobre 18, 2018 Francesco

Ancora due giorni per iscriversi al percorso di formazione “Profeeling the future” organizzato da  Scuola di Preparazione Sociale di Trento con Impact Hub .

“Profeeling the future”  sarà un percorso di formazione e stage destinato a 12 giovani neolaureati fino a 26 anni che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale preferibilmente in discipline umanistiche, giuridiche e socio-politiche.

Il percorso avrà luogo da Novembre 2018 a Gennaio 2019 presso la sede di Impact Hub e prevede 73 ore di formazione e laboratori, uno stage di almeno 180 ore in una delle aziende che hanno sede presso Impact Hub Trento e un’esperienza all’estero di 5 giorni presso una sede Impact Hub d’Europa.

Il percorso è finalizzato a mettere alla prova e far emergere le proprie competenze e potenzialità; esprimere all’interno di un contesto lavorativo dinamico e innovativo il valore aggiunto che il proprio percorso di studi può offrire. Conoscere contesti e strumenti utili ad approcciare il mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e proattività, affrontare le complessità del mercato, sfruttando il potenziale offerto da un contesto che fa del coworking e della collaborazione reciproca i propri punti di forza. Entrare in contatto con altre realtà aziendali innovative in Europaed approfondirne le dinamiche interne ed esterne, costruire rete e sperimentarsi nelle relazioni e nella cooperazione.

Attraverso il progetto, le imprese hubber avranno a disposizione una risorsa umana per 180 ore, con cui costruire percorsi di reciprocità relativi a compiti specifici, in base alle attitudini e alle competenze dei partecipanti. Inoltre, grazie a questa relazione, le imprese potranno contare sulla novità apportata dagli apprendimenti dei partecipanti ottenuti grazie alla formazione e, infine, potranno contribuire alla formulazione di alcune domande da sottoporre ad imprese simili del contesto europeo, per l’attività di ricerca analitica sulla realtà del lavoro e della creazione d’impresa che i giovani realizzeranno presso la rete di Impact Hub Europa. Questi ultimi dati potranno in seguito essere a disposizione delle imprese hubber per sviluppare ulteriormente il loro business.

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo www.sps.tn.it entro le ore 18.00 del giorno 20 ottobre 2018, secondo le modalità indicate nell’informativa.

Maggiori informazioni: http://www.sps.tn.it/2018/07/profeeling-the-future-in-viaggio-tra-universita-e-lavoro/

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*