SCUP e Servizio Civile Nazionale: bandi aperti!

SCUP e Servizio Civile Nazionale: bandi aperti!
Maggio 26, 2017 Francesco

Giovani trentini interessati a vivere un’esperienza di servizio civile: su le antenne!

Il bando n.4 dello SCUP è ancora aperto e scade il 31 maggio mentre da pochi giorni sono stati pubblicati i bandi 2017 del Servizio Civile Nazionale!

Ma andiamo con ordine!

Volete capire bene la differenza e come funzionano a grandi linee? Potete consultare la nostra pagina interna.

Volete le info aggiornate di questi giorni? Eccole:

SCUP_PAT

Sono 24 i progetti di SCUP_PAT edizione n.4 (e 1 di SCUP_GG), per un totale di 67 posti disponibili, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio nel mese di luglio 2017. Le iscrizioni ai progetti – possibili per i giovani dai 18 ai 28 anni – scadono il 31 maggio.

Volete approfittare di questa opportunità? Affrettatevi e cliccate qui.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

94 sono i posti per i volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Provincia autonoma di Trento, ma a livello italiano sono decine di migliaia.

Brevemente:

  • per poter partecipare alla selezione dovete individuare il progetto di SCN,
  • l’elenco dei progetti di SCN in Italia e all’Estero è qui: “Scegli il tuo progetto in Italia” e qui: “Scegli il tuo progetto all’Estero“. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto selezionate i valori delle voci che vi interessano,
  • dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consultate la Home page del sito dell’ente. Troverete la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017 direttamente all’ente che realizza  il progetto che avete scelto.

Per saperne di più sui bandi 2017 vi consigliamo di partire da qui.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*