Verso il nuovo Piano Giovani di Zona del Comune di Pergine e della Valle del Fersina

Verso il nuovo Piano Giovani di Zona del Comune di Pergine e della Valle del Fersina
Settembre 3, 2017 Francesco

È decollata la raccolta di idee per la costruzione del nuovo Piano Giovani di Zona 2018 del Comune di Pergine e della Valle del Fersina.

Protagonista di questa fase è il territorio (enti, associazioni, gruppi informali, amministrazioni,…) che ha la possibilità di proporre idee per realizzare azioni in favore del mondo giovanile che mirano alla formazione dei giovani, allo sviluppo di competenze attraverso l’esperienza e il fare, a coinvolgere i giovani stessi in modo attivo.
Proporre un progetto è semplice:
– Scarica la scheda-idea al link https://tidounadritta.eu/pgz/pog-info/documenti- utili-progettisti/presentazione-progetto.html.
– Contatta la RTO Marianna Mocellini al numero 320 463 8298 o all’indirizzo  arianna.mocellini@comune.pergine.tn.it per condividere e trovare un supporto per la tua idea.
– Partecipa a ottobre agli incontri con il Tavolo territoriale delle Politiche giovanili per co-progettare e sviluppare  l’idea.
Scadenze:
– venerdì 22 settembre termine per l’invio scheda idea (marianna.mocellini@comune.pergine.tn.it);
– martedì 31 ottobre termine ultimo per l’invio del progetto definitivo e della relativa documentazione.
I progetti selezionati verranno poi supportati da un punto di vista finanziario e organizzativo da parte degli enti appartenenti al Tavolo e da parte della Provincia Autonoma di Trento.
Questa iniziativa nasce dalla volontà di stimolare un’innovazione pratica e visibile nel modo di gestire e sviluppare le politiche a favore dei giovani che vedano, appunto, i giovani stessi non solo come fruitori ma come protagonisti della propria realtà.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*