Writing nell’Alto Garda: prosegue il progetto Four Elements.

Writing nell’Alto Garda: prosegue il progetto Four Elements.
Agosto 28, 2017 Francesco

Arte e politiche giovanili. Anche quest’anno hanno risposto alla chiamata dell’Associazione Andromeda e hanno lavorato tutto il week end per completare il sottopasso di via Santa Caterina ad Arco: sono la rete dei giovani writers del Trentino (non solo dall’Alto Garda) che il progetto «Street art – Keep it real» – nato grazie al sostegno del Piano Giovani Alto Garda e Ledro – ha avuto il merito di far emergere e mobilitare tramite l’iniziativa Four Elements.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Servizio politiche giovanili, e con il patrocinio del Comune di Arco. Importante è stata anche la collaborazione tra i Centri giovani di Pergine, Rovereto e Arco.

Altro grande merito dello stesso progetto è l’aver dato visibilità e sostegno al gruppo dei giovani B-boys del Trentino, la FunkoBotz Crew, anch’essi ragazzi in parte provenienti dall’Alto Garda e in parte da Rovereto, Trento e Pergine. Quest’anno giunti alla quarta edizione della international break dance competitionCavalieri dell’asfalto“, svoltasi l’1 e il 2 luglio passati.

Andromeda, che da anni è in attento ascolto del territorio e delle sue varie espressioni culturali, come espresso dalla Presidente Ginetta Santoni è un’associazione che “quando incontra qualcosa di bello, non può non fare il massimo per dargli forza e portarlo alla luce”.

Maggiori info qui e qui.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*