03/12 a Trento – Incontro con il generale che difese Sarajevo.

03/12 a Trento – Incontro con il generale che difese Sarajevo.
Dicembre 1, 2017 Francesco

Il progetto Ultima fermata Srebrenica si racconta alla comunità. Dopodomani, domenica 3 dicembre alle 17.00 nella sala S.A.S.S. Tridentum in piazza Cesare Battisti a Trento l’Assessora alle politiche giovanili e alla cooperazione internazionale Sara Ferrari, da poco rientrata dai Balcani per il progetto “Ultima fermata Srebrenica”, dialogherà – in un incontro aperto alla cittadinanza – con Jovan Divjak, il generale che durante la guerra in Jugoslavia difese Sarajevo da quello che si è rivelato l’assedio più lungo della storia bellica recente.

A moderare, il direttore dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, Raffaele Crocco. Introduce Marzia Bona del Centro per la Cooperazione Internazionale.

L’evento è organizzato da Arci del Trentino e dall’Ufficio politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento.

Lunedì 4 alle 20.30 un’apericena speciale al circolo Arci l’Arsenale con cibi proposti e cucinati da Zjio Ribic che, nel luglio 1992, sopravvisse bambino allo sterminio di civili a Skočić, in Bosnia-Erzegovina, fingendosi morto.

Per saperne di più: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/A-Trento-il-generale-che-difese-Sarajevo-e-un-giovane-sopravvissuto

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*