Dal 25 al 31 agosto 2019 al Centro #Kairos di Pergine, un’occasione imperdibile per per i giovani: Polieticus, un campus residenziale per ragazzi tra i 17 e 25 anni su temi socio-politici: politica, integrazione, cittadinanza attiva e responsabile.
Sette giorni di incontri formativi in convivenza, con vitto e alloggio, divertimento, laboratori artistici e dibattiti, conoscenza e scoperta.
Polieticus è il campus di sette giorni che vedrà protagonisti 25 giovani, residenti nella
provincia di Trento e Bolzano che, convivendo 24 ore su 24 in una struttura dedicata, creeranno un gruppo che si cimenterà in laboratori artistici, in dibattiti ed incontri sul ruolo della politica per i giovani e quello del cittadino nella sua società
Integrazione, violenza, ambiente, conflitto: tanti gli argomenti che verranno affrontati, promuovendo il confronto, il dialogo e la sana discussione.
I laboratori saranno gestiti principalmente da esperti esterni, mentre gli incontri sui temi centrali del progetto verranno creati e attuati in collaborazione con lo Staff: un Team di sei ragazzi con collaboratori, supporters ed esperti.
Il campus, comprensivo di vitto, alloggio e seminari ha un costo totale di € 50,00.
Tutto il programma, e la modulistica per iscriversi, è disponibile sulla Pagina Facebook Polieticus.