Aperta fino al 31.05 la raccolta di idee per il Festival delle Resistenze di Trento

Aperta fino al 31.05 la raccolta di idee per il Festival delle Resistenze di Trento
maggio 15, 2018 Francesco

La Piattaforma delle Resistenze, oltre al bando regionale dei Percorsi,  vede ogni anno come una delle sue attività di maggior impatto il Festival delle Resistenze Contemporanee. Si tratta di un appuntamento di cittadinanza attiva costruito in stretta sinergia con le politiche giovanili delle Province di Trento e Bolzano (e con il supporto della Regione), da sempre molto partecipato non solo come pubblico ma soprattutto nella costruzione del programma stesso.

Con l’edizione 2018 sotto il motto “Fuori dal centro – il futuro da altri punti di vista” la scelta è quella di valorizzare ancora di più l’offerta culturale dal basso, che ogni giorno anima i nostri territori con le sue offerte culturali contribuendo – appunto – a dare nuove prospettive a volte fuori dai riflettori.

Per far questo attraverso la sezione “La tua idea per il Festival” il bando di quest’anno si è aperto anche alla raccolta di idee e proposte per costruire insieme un programma del Festival delle Resistenze ancora più partecipato.
Fino al 31 maggio è ancora aperta la possibilità di candidare le proprie proposte per appuntamenti da inserire dell’edizione trentina del Festival, che si terrà in piazza Cesare Battisti a Trento dal 14 al 16 settembre prossimi.

L’invito è quindi quello di  cogliere quest’opportunità e  partecipare attivamente ad arricchire questo appuntamento così importante. L’edizione bolzanina conclusasi ad aprile ha dimostrato che i soggetti del territorio hanno saputo rispondere con impegno ed entusiasmo a questo stimolo, e siamo sicuri che anche con questa seconda call arriveranno proposte interessanti.

Tutte le informazioni e i materiali per partecipare li trovate sul nostro sito http://piattaformaresistenze.it/it/news/15-festivalit/597-bando-resistenze-una-nuova-scadenza-c-e-tempo-fino-al-31-maggio-prossimo-per-candidare-la-tua-idea-per-il-festival-di-trento.html, l’indirizzo e-mail di riferimento è sempre percorsi@piattaformaresistenze.it.

Altri contatti :
www.piattaformaresistenze.it
facebook.com/PiattaformaDelleResistenze

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*