Youngle sabato 23 al centro giovani #Kairos

Youngle sabato 23 al centro giovani #Kairos
Marzo 19, 2019 Francesco

Per orientarsi nella giungla della gioventù, il 23 marzo il Centro Giovani #Kairos ospiterà i volontari del progetto di AMA “Youngle – Tra-di-noi” in “Welcome to the YOUNGLE” un pomeriggio dedicato a conoscere il progetto promosso dalle politiche giovanili provinciali e dall’associazione trentina.

La piattaforma Youngle Trento TRA-di-NOI è un progetto fatto da giovani per giovani con un unico scopo: sostenere l’aiuto reciproco, fra ragazzi e ragazze impegnati come volontari, formati da un’equipe di professionisti, e i loro coetanei, che possono rivolgersi alla piattaforma in maniera anonima. L’app di Youngle, che sarà presentata nel corso di una merenda, a partire dalle 16.00 nella sede di via Amstetten del Centro Giovani, è una linea diretta per i giovani, con i giovani.

Il progetto Youngle Trento TRA-di-NOI punta infatti a costituire, attraverso la metodologia della peer education, ovvero dello scambio di informazioni fra coetanei, un gruppo di giovani volontari che contribuisca alla gestione di canali web di orientamento, per promuovere la salute e il benessere, in particolar modo degli adolescenti.

Contattare Youngle è semplice come inviare un messaggino: l’App è infatti presente su Telegram e altri canali multimediali, che offrono informazioni su relazioni, salute e benessere per i giovani, così da agevolare l’accesso ai servizi presenti.

Per scoprire Youngle e tutte le sue potenzialità, l’appuntamento è per sabato 23, al Centro Giovani #Kairos.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*