Mancano sei giorni a uno dei principali eventi delle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento: Strike! 2018 La finale si svolgerà sabato 10 novembre presso il centro giovani Smart Lab di Rovereto.
Strike ha la finalità di raccogliere storie di giovani della Provincia di Trento e delle Province confinanti che possano, coinvolgere, motivare, ispirare chi sta entrando nella fase adulta della vita e promuoverne lo spirito generativo nei confronti del proprio futuro e di quello del proprio territorio di appartenenza. Dieci di queste storie sono state selezionate e saranno presentate durante l’evento
Ore 18 _ Strike 2018 . La finale
I 10 finalisti – che si sono formati sullo storytelling grazie alla Scuola Holden – si presenteranno raccontando la loro storia e gareggiando per ricevere il riconoscimento di : miglior storia selezionata dalla Giuria, miglior storia scelta dal pubblico, premio speciale.
Sarà un momento in cui incontrarsi, scambiarsi idee, far nascere nuovi progetti e votare la storia che più vi appassiona.
Una serata ricca di energia e coraggio, sogni e aspirazioni ma anche concretezza e metodo, ostacoli da superare con tenacia, traguardi raggiunti e nuove partenze.
Presenti il team di #Strike, la giuria composta da Diana Žiliūtė, Anna Fiscale, Alessandro Garofalo, Dj Vic, Swan Bergman, Martina Bosetti Bertagnolli, e tanti altri ospiti.
Ore 15:00 _ StrikeOFF
Invece alle ore 15:00, sempre presso Smart Lab a Rovereto, ci sarà StrikeOFF.
StrikeOFF sarà un giocoso esperimento di intelligenza collettiva, una sfida all’ultima “botta” d’innovazione tra due team agguerritissimi: gli INGEGNERI e i POETI. Due squadre di professionisti, esperti e imprenditori, rappresenteranno i due emisferi cerebrali nel processo creativo finalizzato a sviluppare un’idea.
I “POETI” rappresenteranno l’emisfero destro, dove predomina l’intuito, l’immaginazione, la fantasia, l’emozione, la forma e il colore mentre GLI “INGEGNERI” rappresenteranno l’emisfero sinistro, dove predomina la logica, la razionalità, l’analisi, i numeri e il linguaggio
Evento FB: https://www.facebook.com/events/2214622382116237/
Strike! è promosso da Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili(APF) – in particolare, l’Incarico speciale per le politiche giovanili si occupa di sostenere, promuovere e creare opportunità per i giovani, con l’obiettivo di diffondere nel territorio trentino esempi di cittadinanza attiva e di protagonismo giovanile – Fondazione Demarchi in collaborazione con Trentino Social Tank e Cooperativa Mercurio